Ninja Kids

Chibikko Ninja ちびっ子 忍者

Perché portare i tuoi figli a fare le Arti Marziali degli autentici Ninja?!
- Favorisce la Socializzazione e il rispetto per gli altri.
- Insegna il rispetto delle regole e la disciplina divertendosi.
- Sviluppa le capacità motorie attraverso le autentiche arti Ninja Giapponesi per bambini.
- Permette ai bambini di scaricare le energie represse.

 

La via dei Ninja per i bambini

Nel programma Ninja Kids, i bambini dai 5 ai 7 anni imparano le competenze per rafforzare la loro fiducia e l'autodisciplina durante l'allenamento. Le classi incoraggiano valori e il rispetto per se stessi e per gli altri, l'autocontrollo, la pazienza, la cooperazione e molti altri attributi di costruzione del carattere, sviluppano le basi fondamentali per avere la padronanza della coordinazione psicomotoria mentre si divertono in esercizi che sembrano per loro giochi ma che servono come base per poi apprendere esercizi più complessi, che li avvieranno alle basi delle tecniche delle arti marziali Ninja.

I bambini dagli 8 ai 13 anni verranno introdotti alle tecniche di base dell'arte marziale dei Ninja per poi essere introdotti a tempo debito alla classe adulta. L'allenamento è sempre stimolante e divertente per sviluppare la fiducia in se stessi, si inizieranno a praticare anche esercizi per aumentare la forza, e la resistenza, ma sopratutto il continuo lavoro sulla crescita spirituale e per il rispetto della disciplina e delle altre persone.

L'Arte Marziale del Bujinkan Dojo per le Scuole

Nel programma per le scuole superiori vengono trattati argomenti come la differenza fra Arti Marziali e Sport da Combattimento, difesa personale finalizzata alla coscienza del male conosciuto come femminicidio e qualsiasi tipo di violenza contro le donne, cultura della disciplina per contrastare il fenomeno del bullismo quindi anche lavoro di spirito di classe.